Corso Operatore Sociale per la Terza Età a LECCO

18/09/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Altri corsi di formazione
Comune: Lecco
DESCRIZIONE
CORSO OPERATORE SOCIALE PER LA TERZA ETÀ

Il tuo sogno è lavorare nel sociale a fianco di anziani?
Scegli un settore in costante crescita per assicurarti un futuro. L’assistenza agli anziani è una necessità reale. Le persone con più di 80 anni di età sono oltre 3,5 milioni in Italia e aumentano ogni anno (si prevedono oltre 6 milioni di anziani over 80 nel 2030).

Il corso
Tutte le statistiche socio-demografiche fatte nel nostro paese negli ultimi decenni indicano chiaramente che la popolazione anziana italiana sta crescendo a dismisura, e con un ritmo più elevato rispetto alle nuove nascite.

In altre parole il numero dei “nuovi” giovani è inferiore al numero dei “nuovi” anziani. Il risultato? Siamo un paese che sta invecchiando rapidamente e il tema del Sociale è diventato, specialmente negli ultimi anni, un problema serio e diffuso, nonché una necessità reale.

Purtroppo la presenza dello stato è insufficiente oltre che inadeguata, e la carenza di strutture e di personale ha spinto molte realtà a rivedere il modello di walfare.

Come se non bastasse il settore dell’assistenza risulta, tra i settori in crescita, proprio quello con più carenza di personale qualificato; eppure la figura dell’operatore sociale per la terza età, insieme alla figura dell’infermiere, è oggi una delle più richieste e meglio retribuite in Italia.

La risposta a tutte queste necessità è senza dubbio “l’assistenza privata” purché strutturata e di qualità. Non dimentichiamo che molte delle persone bisognose sono persone anziane, quasi autosufficienti, che vogliono solo continuare a vivere in casa propria in autonomia, in serenità e tranquillità.

Il nostro corso operatore sociale per la terza età è rivolto proprio a coloro che vogliono prendere parte a questo importante cambiamento nel mondo dell’assistenza privata, e vogliono diventare dei veri professionisti del settore assistenziale.

Diventare un operatore sociale per la terza età significa, di fatto, intraprendere un percorso che porterà l’interessato a un futuro lavorativo prospero, proprio per i motivi che abbiamo spiegato prima.
L’obiettivo del corso è proporre un programma didattico che sia completo ed esaustivo, senza dimenticare che l’obiettivo principale è quello di formare personale qualificato, in grado di operare in strutture private specializzate.
Potrai svolgere 2 mesi di pratica formativa in cooperative sociali private specializzate della tua zona di residenza.

Non solo ti formeremo e ti daremo tutte le competenze necessarie per eseguire il lavoro di operatore sociale per la terza età in modo professionale, ma ti daremo l’opportunità di imparare sul campo.

Durata del corso
• 150 ore di parte teorica
• 320 ore di parte pratica
• Garanzia di profitto
• Possibilità di inserimenti formativi pratici in cooperative sociali private specializzate della propria zona di residenza.

Sbocchi lavorativi
Sbocchi di lavoro nelle cooperative private che, a loro discrezione, possono valutare o meno candidature provenienti da formazione privata.
• Cooperative sociali private

Requisiti minimi richiesti
• Per accedere alla selezione del corso operatore sociale per la terza età è richiesta la maggiore età
• Buona conoscenza della lingua italiana
• Sana e robusta costituzione
• Ottima predisposizione ai rapporti umani e interpersonali
• Ottima predisposizione a lavorare a contatto con le persone

89%
La percentuale di corsisti che ha espresso di essere soddisfatta del percorso formativo scelto.
87%
La percentuale di corsisti che consiglierebbe la nostra Agenzia ai fini formativi.
84%
La percentuale di corsisti che ha portato a termine positivamente il percorso formativo e che ha usufruito della garanzia di profitto, ha trovato occupazione nel settore di specializzazione.

• Inserimento Rapido in Contesto Lavorativo (**Grazie al Nostro Metodo “Garanzia di Profitto”).
• Supporto nella Ricerca di Occupazione Dopo il Corso Tramite la Nostra Agenzia del Lavoro (**Oltre 600 nuovi annunci di lavoro pubblicati negli ultimi 2 mesi).
• Tra le Nostre Strutture Convenzionate Oltre 5.000 Aziende da Tutta Italia
Inizia un Percorso che ti Porterà, Già dai Primi Mesi, a Fare Esperienza all’interno di una Cooperativa Sociale Privata.

Se stai Cercando un Corso di Operatore Socio Assistenziale per la Terza Età, Adatto Anche a chi Inizia da Zero, che ti Permetta di Entrare in Poco Tempo nel Mondo del Lavoro, allora Questo è il Corso adatto a te.

CHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Lecco