Annunci gratuiti a Lecco

Corso individuale "professione consulente di immagine" Lecco

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
DETTAGLI
Prezzo:  2.928 € Tipologia corso:  Arte/Moda
Comune:  Lecco
DESCRIZIONE
Corso individuale di formazione: PROFESSIONE
CONSULENTE DI IMMAGINE
Lavori o vorresti lavorare nel campo della moda? Crea o valorizza la tua figura professionale diventando CONSULENTE DI IMMAGINE!!!
Durata complessiva 150 ore, suddiviso in:
30 ore intensive individuali in studio + 90 ore esercitazioni/preparazione vari lavori a casa con verifica settimanale + 30 ore preparazione tesina
Questo corso permette di iscriversi all'AICI (International Association of Image Consultants) .
Specializzati e lavora subito!
Durante il corso ci sarà la presentazione di un prestigioso ?Atelier, che offre ai propri clienti consulenza stilistica e capi sartoriali personalizzati.
A fine corso avrai la possibilità di collaborare con l'Atelier, con formazione tecnica gratuita in azienda.
Non puoi frequentare il corso in sede a Cassano d'Adda?
SPECIALIZZATI ON LINE?
sconto 30% sul costo
Il materiale didattico verrà spedito gratuitamente.
Il corso viene tenuto presso l'Accademia Estetica Cambiolook a Cassano d'Adda (mi)
Www.cambiolook.it
Costo: €2400+ iva
Pagamento personalizzato
Www.cambiolook.it
E' possibile fissare un appuntamento informativo gratuito con la docente, dr.ssa Sala Beauty Mental Coach
Il corso rilascia :
Attento di frequenza
Materiale didattico
Crediti di formazione continua ECP
PROFESSIONE CONSULENTE DI IMMAGINE
A CHI SI RIVOLGE
Il corso si rivolge a chi vuole intraprendere una professione in forte espansione. Sempre di più le persone si affidano al Consulente di Immagine per acquisire sicurezza e fiducia in se stessi, per vivere meglio la propria quotidianità, per essere più professionali nel mondo del lavoro, per affrontare situazioni specifiche: un colloquio di lavoro, una cena di gala, un incontro importante…e anche per sentirsi indimenticabili nel giorno del proprio matrimonio. Possibili ambiti lavorativi: libera professione, studi di consulenza per privati ed aziende, operatori nel campo della moda e dello spettacolo, sartorie, boutique e show room, acconciatori, centri estetici e spa.
LA FINALITA’ DEL CORSO Essere Consulenti di Immagine, significa occuparsi del look delle persone che sono alla ricerca di un’immagine nuova, per piacersi e piacere di più, per lasciare un segno, per sentirsi “uniche e speciali”… Un’immagine curata, oltre ad aumentare la sicurezza in se stessi, permette di influire positivamente sugli altri e, possibilmente, farsi ricordare. Durante il corso, il futuro Consulente di Immagine imparerà come creare il look e lo stile più adatti per le donne e per gli uomini, studiando l’abbigliamento, la colorimetria, il trucco e l’acconciatura che più valorizzano ogni tipo di persona e capirà come nascondere piccole imperfezioni fisiche e valorizzare invece i punti di forza attraverso la tecnica del “camouflage”. Imparerà ad accompagnare le persone nello shopping, suggerendo acquisti mirati per ogni necessità e facendo risparmiare tempo e denaro a chi si affida ai suoi servizi, saprà organizzare un guardaroba efficiente e diventerà in grado di completare l’immagine dei suoi clienti apprendendo nozioni di bon ton, portamento e comunicazione non-verbale. Al termine del corso, per conseguire l’attestato di frequenza, l’allievo dovrà presentare un lavoro fatto su una persona di sua scelta, in cui dimostrerà di avere appreso il programma del corso.
PROGRAMMA •Studio della figura e dello stile (le proporzioni e le forme del corpo: come valorizzarle). •Studio dell’abbigliamento (i vari stili, i tessuti, i tagli e i disegni, gli accessori per ogni silhuette e occasione). •Tecniche di camouflage (come nascondere un’imperfezione fisica e evidenziare i punti di forza). •Studio viso (le forme del viso e degli occhi: make up e acconciatura ideale). •Il matrimonio (studio dell’immagine coordinata). •Colorimetria (la teoria del colore). •Portamento e bon ton (l’arte di essere padroni di se stessi). •Personal shopper. •Il guardaroba efficiente (organizzare l’armadio esistente e individuare i capi-base fondamentali). •Panoramica della moda dagli anni ‘20 agli anni 2000. •Tecniche di comunicazione non verbale (noi siamo il nostro biglietto da visita: lo stile, la postura e l’espressione del viso parlano di noi e per noi). DURATA Corso individuale di 30 ore
Pubblicato il 19 Luglio
Rispondi all'annuncio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
L'INSERZIONISTA

Piazza Perrucchetti, 36
20062 Cassano d'Adda (MI)
www.cambiolook.it